Le consegne dell’e-commerce hanno un’impronta di carbonio. Ecco perché supportiamo aziende all'avanguardia che rimuovono il carbonio dall'aria.
Insieme, le aziende partecipanti hanno rimosso diverse migliaia di tonnellate di carbonio dall’atmosfera e assicurato un trasporto a zero emissioni di carbonio per diversi milioni di ordini.
Ecco come funziona: per ogni ordine che riceviamo, viene utilizzata una formula per calcolare le emissioni stimate derivanti dalla spedizione.
Sulla base di queste stime, una parte delle nostre entrate viene donata a società di riduzione del carbonio approvate dagli scienziati dell'Agenzia europea per l'ambiente (EEA).
Queste aziende utilizzano questo denaro per eliminare la quantità di carbonio creata dalle nostre spedizioni. I fondi aggiuntivi sono destinati all’ulteriore sviluppo delle tecnologie di rimozione del carbonio.
Incontriamo alcune delle aziende che stanno eliminando il carbonio:
Grassroots Carbon aiuta gli allevatori a cambiare le loro pratiche di gestione del territorio per migliorare la salute del suolo e dell’ambiente, consentendo di catturare e immagazzinare più carbonio nel suolo.
Mast Reforestation combina pratiche forestali comprovate con nuove tecnologie per far ricrescere foreste sane, resilienti e adattate al clima perse a causa degli incendi. I servizi di Mast comprendono la raccolta delle sementi, la coltivazione delle piantine, servizi di riforestazione e finanziamenti basati su crediti di carbonio di alta qualità.